Vetrate Panoramiche

Vetrate panoramiche

Vere e proprie pareti vetrate per accogliere nella totalità il panorama esterno e godere di tutti i benefici della luce naturale, e soluzioni dal design esclusivo: i nuovi sistemi in alluminio Schüco per porte e scorrevoli panoramici non solo amplificano la visuale sul mondo, ma grazie al look minimalista e ai dettagli sofisticati arredano la casa con stile e personalità.
La luce naturale riveste un ruolo centrale nel progetto architettonico, non solo perché aiuta a definire spazi e volumi, ma anche perché ambienti di vita e lavoro illuminati naturalmente risultano dinamici nel tempo, creativamente stimolanti e maggiormente produttivi. Aperture vetrate dalle specchiature estese, in grado di accogliere il paesaggio esterno nella sua totalità e di creare una continua correlazione tra fonti luminose naturali e artificiali, sono quindi sempre più frequentemente introdotte anche nei progetti residenziali, dove la creazione di vere e proprie pareti di vetro non può però prescindere da un’estetica ricercata. L’innovativa struttura dei sistemi in alluminio Schüco per porte e scorrevoli panoramici consente la realizzazione di grandi superfici vetrate non solo facili da movimentare ed energeticamente performanti, ma anche dal look raffinato e minimalista, per veri e propri complementi di design.
Tali vetrate sono le più innovative nel campo delle vetrate mobili e questo grazie anche all’avanzamento della tecnologia che ha permesso di ampliare i propri prodotti e le collaborazioni con le aziende leader di settore.
Il sistema si distingue per le sue linee essenziali e la grande trasparenza data dalla totale assenza di profilati verticali. In apertura le ante scorrono, si aprono e si impacchettano a lato con facilità e sicurezza, ma soprattutto con minimo ingombro. Si adattano a molteplici situazioni di impiego, articolandosi in forme sempre nuove, grazie agli angoli variabili e ai diversi sistemi di apertura.
I profilati in alluminio a taglio freddo sono disponibili in una vasta gamma di finiture e sostengono vetri di spessore compreso tra 6, 8 e 10 mm con caratteristiche tecniche ed estetiche a scelta del cliente. Il profilato di compensazione in fase di posa permette di ottenere un perfetto livellamento orizzontale del sistema agevolandone l’installazione.
La vetrata panoramica è ideale per la chiusura di balconi, terrazze, porticati, per la realizzazione di serre e giardini di inverno finalmente utilizzabili in ogni stagione dell’anno, al riparo dalle intemperie. La leggerezza e l’evanescente trasparenza della superficie vetrata minimizzano l’impatto sull’aspetto originale degli edifici, regalando, dall’interno, una visione di ampio respiro sul panorama circostante. La flessibilità del sistema si adatta praticamente a tutte le forme possibili di balconi e terrazze: i pannelli si raccolgono in uno o più spazi laterali con il minimo ingombro.
Tutti i sistemi panoramici Schüco integrano funzioni domotiche che ne incrementano ulteriormente la praticità e il comfort.

Scorrevole Schüco ASS 77 PD

Soluzione progettuale che convince sia architetti che utilizzatori, lo scorrevole in alluminio Schüco ASS 77 PD (Panorama Design) unisce un’estetica moderna e raffinata a elevate performance tecnologiche. Progettato nei laboratori Schüco in tre differenti versioni – NI (No Insulation), HI (High Insulation) ed SI (Super Insulation) – per far fronte ad ogni condizione climatica, si distingue per i profili sottilissimi, con montante centrale in vista di soli 3 cm, telaio esterno a scomparsa (inserito nel raccordo alla struttura dell’edificio) e nessun ingombro a terra, poiché il telaio inferiore viene inserito direttamente nel pavimento. Facile da movimentare grazie alla possibilità di azionamento e bloccaggio automatici, il sistema Schüco ASS 77 PD garantisce un elevata capacità di portata, con pesi d’anta fino a 500 kg e dimensioni d’apertura vetrata fino a 3mx3m . Le nuove tipologie costruttive con binario a due o tre vie, inoltre, garantiscono possibilità compositive senza limiti, consentendo la realizzazione non solo di aperture fino a 18 metri lineari, ma anche di configurazioni ad angolo completamente apribili, per una libertà di visione e una flessibilità di utilizzo ancora maggiori.

Porta ADS 75 SimplySmart DE (Design Edition)

I nuovi sistemi in alluminio per porte Schüco ADS 75 SimplySmart DE (Design Edition) uniscono in un design architettonico altamente sofisticato tutti i vantaggi delle soluzioni Schüco ADS SimplySmart. Progettati per soddisfare gli attuali trend architettonici, che richiedono la realizzazione di aperture sempre più ampie, robuste e performanti, i profili Schüco ADS 75 PD SimplySmart abbinano sezioni in vista molto sottili non solo ad un’elevata stabilità strutturale (con altezza fino a 3000 mm e pesi d’anta fino a 200kg), ma anche ad ottime performance energetiche (valori Uf fino a 1,5 W/m2K). Ciò che ha permesso di ottimizzare le caratteristiche del sistema, anche in termini di tenuta all’aria e all’acqua, è l’isolamento della sede del vetro, l’inserimento di una guarnizione centrale continua lungo il perimetro – adattabile alle esigenze specifiche e applicabile a tutte le profondità senza modifiche strutturali – e una doppia zona di isolamento.
Perfetti per edifici residenziali, i profili in alluminio per porte Schüco ADS 75 SimplySmart DE si caratterizzano per gli importanti dettagli di design, tra cui le linee pulite e senza giunzioni, la maniglia in alluminio integrata – con inserimento opzionale di unità luminose sul lato interno – e la possibilità di progettare entrate con ante a tutto vetro. Rispondenti al nuovo approccio alla progettazione Schüco SimplySmart, infine, utilizzano numerosi componenti standardizzati, velocizzando così la realizzazione e l’installazione da parte del serramentista.

logo_marianinello

MARIANI NELLO & C. SNC DI MARIANI F. E M.
Tutti i diritti riservati
P.I. 01819670603

Partener
Associati