Finestre in Alluminio

finestre_in_alluminio_slide

PERCHÈ SCEGLIERE L’ALLUMINIO

E’ eterno

L’alluminio rappresenta il materiale in assoluto più durevole ed affidabile nel campo dei serramenti.

La manutenzione è semplice

Lamanutenzioen è estremamente semplice, non necessità di alcuna verniciatura aggiuntiva e si limita ad una pulizia con un panno umido e sapone a ph neutro.
E’ sufficiente effettuare la manutenzione quattro volte all’anno in contesti urbani.

E’ riciclabile al 100%

L’alluminio è una lega metallica riciclabile all’infinito, senza che mai si perdano le proprie qualità di resilienza e affidabilità.

E’ ecosostenibile

Grazie alla propria riciclabilità, un serramento in alluminio viene prodotto senza consumare risorse e, al termine della propria “vita”, viene rinconvertito in un nuovo prodotto in alluminio, senza alcun spreco.

E’ leggero e resistente

L’alluminio è il materiale ideale per realizzare finestre e porte scorrevoli di grandi dimensioni, perché assicura la massima solidità strutturale e sicurezza.
Ma nello stesso tempo, anche le ante di maggiori dimensioni sono assolutamente leggere e silenziose nelle fasi di apertura e chiusura.

E’ igienico

L’alluminio è un materiale che non rilascia alcuna sostanza nociva, è chimicamente innocuo, sano ed ignifugo.

E’ anti-intrusione

La resistenza naturale dell’alluminio rappresenta di per sè un elemento di sicurezza. Alle qualità innate del materiale si abbinano soluzioni di sicurezza evolute, come ferramenta anti-effrazione e vetri speciali.

E’ una scelta di design

Nell’ambito dell’architettura contemporanea, l’alluminio è il materiale per eccellenza. Grazie alla garanzia di solidità che assicura, le grandi pareti scorrevoli vetrate che caratterizzano oggi l’approccio di molti architetti vedono l’alluminio come protagonista assoluto.

Assicura la massima luminosità agli ambienti

A parità di superficie, un serramento in alluminio può essere realizzato con un telaio molto più sottile rispetto ad altri materiali, sempre con le massime garanzie di sicurezza e solidità.
Questo significa maggiore spazio per il vetro e quindi per la luce

Una scelta di solidità

Quando si sceglie quali finestre installare in un edificio, che si tratti di casa propria o del luogo in cui ci si reca quotidianamente per ragioni di lavoro, è fondamentale tenere presente diversi parametri la cui importanza può variare in base alle priorità individuali. Nella scelta di una finestra bisogna sostanzialmente considerare l’aspetto estetico e quello funzionale, oltre al grado di protezione, sicurezza e isolamento che la finestra è in grado di garantire.
Eccezionali sotto tutti questi punti di vista, le finestre Schüco sono prodotti conosciuti in tutto il mondo.
Fra i migliori serramenti prodotti a livello europeo, le finestre Schüco sono infatti in grado di garantire un’estetica impeccabile, un estremo comfort di utilizzo e livelli elevati di isolamento termoacustico e protezione anti-effrazione.

Il design

Le finestre Schüco sono disponibili in un’ampia gamma di sistemi, forme e colori per adattarsi a tutti i gusti e soddisfare tutte le necessità. Di fondamentale importanza per contribuire all’armonia architettonica di qualsiasi edificio, le finestre dovrebbero essere scelte con estrema attenzione considerando il contributo che possono offrire all’insieme in termini di design e tecnologia, oltre alla qualità e robustezza dei meccanismi di movimentazione.
Accessori, maniglie, cerniere, e tutti gli altri componenti della finestra devono infatti assicurare la massima semplicità di utilizzo e resistenza all’usura, per garantire lunga vita al sistema finestra nel suo complesso. Le finestre Schüco sono in grado di garantire la robustezza e funzionalità di tutti i componenti del serramento, oltre a un armonioso equilibrio nell’aspetto complessivo della finestra.
Dalle maniglie alle cerniere, Schüco garantisce l’ergonomia del design, la perfetta armonizzazione di tutte le finiture nell’insieme, oltre alla massima resistenza e robustezza, per rendere le finestre sempre efficienti e comode da usare, anche dopo numerosissimi movimenti di apertura e chiusura.Tali importanti requisiti sono soddisfatti in particolare dalla nuova gamma Schüco SimplySmart. SimplySmart è il nuovo sistema di apparecchiature Schüco che rivoluzionano il sistema Finestra. Uniscono infatti i vantaggi dell’utilizzo dell’alluminio, materiale che non ha pari nel mantenere invariate le caratteristiche dei sistemi con il passare del tempo, ad altre caratteristiche originali, come l’assoluta pulizia delle linee, la libertà nell’uso dei colori, le nuove funzionalità (ad esempio l’apertura della finestra a 180° con cerniere totalmente a scomparsa, unica al mondo), la possibilità di ottenere più ampie aperture, mantenendo una facile movimentazione e una perfetta silenziosità.

schüco_simply_smart
I sistemi di apertura

Anche i sistemi di apertura tradizionali sono molteplici ed estremamente funzionali , si adattano a tutte le esigenze abitative o professionali , coprendo le metrature più disparate nel modo più esauriente e completo .
La tipologia di apertura dell’anta di una finestra ha un ruolo importante nella realizzazione architettonica della casa, ma non è solamente un fattore estetico: a seconda dell’apertura, infatti, possono cambiare le performance e le modalità di manutenzione.

apertura_ad_anta_unica
apertura_anta_a_vasistas
apertura_a_due_ante
apertura_a_bilico_orizzontale
Isolamento termico e acustico

Oltre alla qualità estetica, le finestre Schüco sono in grado di garantire eccellenti livelli di protezione dagli agenti atmosferici e di isolamento termoacustico. Grazie alla particolare struttura interna del profilo composto da grandi camere e alla qualità certificata di tutte le guarnizioni di tenuta, tutti i componenti delle finestre Schüco sono indeformabili e resistenti agli agenti atmosferici, anche in condizioni estreme. Le finestre Schüco, hanno infatti un’ottima tenuta all’aria e all’acqua, e sono in grado di ridurre in modo significativo le dispersioni di calore, contribuendo in tal modo ad aumentare l’isolamento dell’edificio e dunque a ridurre i consumi per il riscaldamento e il condizionamento dell’edificio.
Un buon serramento deve proteggere dagli agenti atmosferici, con un’adeguata tenuta all’aria (secondo la norma EN 12207), alle infiltrazioni d’acqua (EN 12208) e con la dovuta Resistenza alle sollecitazioni del vento (EN 12210).Deve poi garantire un’adeguata durata nel tempo (EN 1191)
Inoltre, deve garantire il corretto livello di isolamento termico (EN 10077/2) in relazione all’area climatica in cui l’edificio si trova, consentendo anche di contenere i costi di riscaldamento e di condizionamento.

isolamento_termico_e_acustico

Isolamento termico significa anche confort dell’edificio: se per esempio la temperatura esterna raggiunge i -5°, all’interno dell’abitazione la temperatura superficiale del profilo del serramento può invece raggiungere temperature prossime a quelle dell’aria interna. Questo vi permette di vivere la casa fino a ridosso degli infissi e di non essere condizionati nella disposizione degli arredi.
I sistemi Schüco sono testati per rallentare i flussi termici dall’esterno verso l’interno, e viceversa, attraverso speciali profili a taglio termico. La scelta di profili con idonea trasmittanza termica può ridurre/eliminare anche la formazione di condensa.
Sottoposte a rigorosi test di controllo, le finestre Schüco sono realizzate con materiali e componenti in grado di ottimizzare l’isolamento di qualunque edificio, non solo dal punto di vista termico ma anche dal punto di vista acustico. L’inquinamento acustico e i rumori causati dal traffico possono infatti costituire una ragione di fastidio, specialmente in centri urbani zelanti e operosi.Anche se spesso si tende a sottovalutarne le conseguenze, i rumori esterni che raggiungono gli ambienti domestici possono causare stress e problemi di salute anche peggiori: ecco perché è fondamentale isolare la propria casa da qualsiasi fonte di rumore, creando una vera oasi di pace in cui riposare e rilassarsi a qualsiasi ora, dimenticando il traffico, le voci, i lavori stradali e qualsiasi altro rumore proveniente dalla strada.
Le finestre Schüco sono in grado di assicurare livelli molto elevati di abbattimento acustico per proteggere l’udito e la tranquillità di chi vive nell’ambiente domestico o frequenta quotidianamente l’ambiente lavorativo ( fino a 49 dB )
. In particolare utilizzando la corretta combinazione di serramento Schüco e vetrocamera, il livello di pressione sonora può essere abbattuto in modo significativo, concorrendo alla creazione di un ambiente silenzioso, rilassante e salutare.

La sicurezza antieffrazione

Grazie a un profilo dal design privo di punti critici che possano favorirne lo scardinamento, alla serratura di sicurezza che permette il bloccaggio della maniglia e alla possibilità di installare profili indeformabili dallo spessore particolare, le finestre Schüco consentono di aumentare considerevolmente la sicurezza passiva dell’abitazione, realizzando un sistema antieffrazione modulabile e adattabile in funzione delle diverse esigenze di protezione manifestate.
Grazie all’applicazione di speciali cerniere e serrature a prova di ladro, ai rinforzi antiscardinamento sul telaio, e alla possibilità di installare finestre antiproiettile, i sistemi Schüco si distinguono da tutte le altre finestre per l’elevato grado di sicurezza offerto.Finestre e porte Schüco possono raggiungere i più elevati livelli antieffrazione (fino alla classe di resistenza 4, “RC4”, la massima),grazie a solidi profili in alluminio, alla presenza di particolari componenti di protezione a scomparsa e a precise regole di lavorazione definite da Schüco.
Per la protezione di appartamenti e case private, gli enti di polizia suggeriscono le classi di resistenza RC2 e RC3.

Schüco – Prova di resistenza all’effrazione – Classe WK3
  • Classe RC1 / La finestra resiste unicamente a tentativi di rottura basati sulla forza fisica, per esempio calci o spallate
  • Classe RC2 / La finestra resiste a tentativi di scasso con semplici attrezzi come tenaglie, cacciaviti e cunei
  • Classe RC3 / La finestra resiste a tentativi di scasso con un secondo cacciavite e piede di porco
  • Classe RC4 / La finestra garantisce resistenza a strumenti di rottura quali seghe, asce, trapani a batterie o simili
logo_marianinello

MARIANI NELLO & C. SNC DI MARIANI F. E M.
Tutti i diritti riservati
P.I. 01819670603

Partener
Associati